La resina diventa sostenibile

di GRAZIA TORRE

L’11 maggio 2018 ci sarà il primo, di un ciclo di quattro incontri, organizzato dall’Associazione NAPOLICREATIVA, finalizzato ad apprendere la tecnica dell’utilizzo della resina, materiale molto versatile ma di difficile applicazione, tuttavia molto adatto a creare finiture particolari sia per interni che per oggetti di design.

Per scoprire tutte le sue svariate possibilità di utilizzo e tutti i segreti di una corretta applicazione, ci ritroveremo per quattro incontri presso Arrichiello Ciro, sede di Napoli, in via Piedigrotta 32, dove intraprenderemo un percorso che ci porterà a realizzare tutti insieme, durante un laboratorio finale, degli oggetti di arredo che potranno restare poi in esposizione ( ed in vendita ) presso questo show room.

I temi che affronteremo nei vari incontri andranno dai campi e dalle tecniche di utilizzo per interni e per arredi, alla prototipazione rapida con stampa 3D, e un’ampia raccolta di spunti progettuali sarà discussa con il direttore creativo del Museo Civico Gaetano Filangieri, Guido Cabib.
Destinatari: architetti, designers autoproduttori.
Con il patrocinio dell’OAN ed in collaborazione con l’INBAR e l’azienda ArteViva

1° incontro) Malte minerali ecologiche per interni
Saluti: Sergio Arrichiello, Lorenzo Capobianco, Grazia Torre.
Interventi: Claudio Grimellini, Tiziana D’Aniello, Sara Scapicchio, Grazia Torre, Andrea Mantovani.
Durata 4 ore, dalle 16,00 alle 20,00.
Per gli architetti saranno corrisposti 4 cfp per incontro, previo prenotazione su IMATERIA. NON è necessario partecipare a tutti e 4 gli incontri.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *