ARCHSOUND COMPETITION

ARCHSOUND COMPETITION è il nuovo contest proposto dall’Associazione Napolicreativa, attraverso il quale degli studi di architettura di Napoli e Provincia si sfideranno con progetti di design indance. 

Per ogni edizione saremo ospitati in una location diversa e, durante la serata, un rappresentante per ogni studio, da solo o supportato da un dj professionista, mixerà in 20 minuti la propria compilation. 

Alla fine della serata, il pubblico intervenuto voterà la propria playlist preferita.

Dice l’ arch.Grazia Torre, presidente di Napolicreativa: “L’idea di questo contest nasce dalla volontà di condividere tra colleghi anche momenti di svago, creando aggregazione in un’atmosfera informale e socievole. Quale miglior veicolo allora della musica, visto che I legami tra musica e architettura sono sempre stati molto stretti? Musica e architettura sono due forme di comunicazione che hanno molto in comune, tanto da essere spesso considerate come diverse espressioni di un unico modo di vedere il mondo e di farne la sua conoscenza. Non solo arte e tecnica, ma anche etica ed emozione. In musica si parla di armonia, di equilibrio, di proporzione, di ritmo; tutte espressioni che ritroviamo anche in campo architettonico. E allora questa diventa una buona occasione anche per proporsi al pubblico in maniera alternativa, mostrando un pò di ” dietro le quinte”: la musica che si ascolta in studio e che, accompagnando la giornata lavorativa, spesso aiuta a smuovere le idee.”

REGOLAMENTO DEL CONTEST:

A chi si rivolge:
1. Possono partecipare tutti gli studi di architettura o design i cui componenti siano iscritti all’ Albo professionale o altra associazione di categoria.

Modalità di svolgimento:
2. Per partecipare ogni studio deve creare una playlist di 10 brani che lo rappresenti e inviarla assieme alla domanda di partecipazione e ad una liberatoria a infonapolicreativa@gmail.com
2.1. Ogni studio prescelto riceverà la password per caricare la propria play list, con relativa foto rappresentativa e descrizione dello studio, sulla pagina Spotify di ARCHSOUND COMPETITION
2.2. Ogni playlist sarà poi condivisa sulla pagina di Napolicreativa linkabile dalla pagina dell’ evento ospitante.
2.3. Durante l’ esibizione saranno invitati i presenti a votare la playlist che preferiscono a scelta tra quelle di cui stanno ascoltando il “riassunto” mixato dal dj in sala ( che puo essere l’ autore o il dj resident)
2.4. Tempo di esecuzione a disposizione per ogni studio: 20 min.
2.5. Durata della serata 4 h, dalle 19 alle 23 con 10 studi per consolle disponibile. Alla fine di ogni serata sarà proclamato il vincitore.
2.6. I vincitori di ogni tappa saranno ammessi  di diritto alla sfida finale che si terrà in primavera in una location d’ eccezione durante un gran galà di beneficenza.

Modalità di partecipazione:

Chi volesse partecipare può inviare la domanda di partecipazione e la sua play list entro 10 gg dalla data fissata per ogni tappa ( per la data vedi news).

Tra tutte le playlist pervenute, sceglieremo quelle più compatibili tra loro e adatte alla serata, riservandoci di invitare gli altri studi per le prossime tappe.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

¤ Denominazione dello studio
…….
¤ Capogruppo iscritto all’ Albo o altra associazione di categoria e n° d’ iscrizione
…….
¤ Nome di chi presenterà la playlist.
………
¤ Sintetica descrizione dello studio max 600 caratteri
¤ Foto rappresentativa dello studio in formato quadrato con il nome scritto leggibile sopra.
¤ Playlist.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA
(da riscrivere e stampare su carta intestata dello studio partecipante)

DATI DELLO STUDIO

DATI ALTRO CONTRAENTE
Associazione Napolicreativa
Via A.Manzoni 153/i Napoli

OGGETTO: Dichiarazione liberatoria
Il sottoscritto _________________ , in qualità di legale rappresentante dello Studio (indicare denominazione del fornitore) _________________, con sede in Via_____________, città ________________, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti della legge 04.01.68, n. 15

AUTORIZZA
la suddetta associazione Napolicreativa a divulgare foto e video della serata a scopi di pubblicità e divulgazione dell’ evento.

Firma e timbro