Corsi e Formazione

Ciclo di quattro incontri, finalizzato ad apprendere la tecnica dell’utilizzo della resina, materiale molto versatile ma di difficile applicazione, tuttavia molto adatto a creare finiture particolari sia per interni che per oggetti di design.
Per scoprire tutte le sue svariate possibilità di utilizzo e tutti i segreti di una corretta applicazione, ci ritroveremo per quattro incontri presso Arrichiello Ciro, sede di Napoli, in via Piedigrotta 32, dove intraprenderemo un percorso che ci porterà a realizzare tutti insieme, durante un laboratorio finale, degli oggetti di arredo che potranno restare poi in esposizione ( ed in vendita ) presso questo show room.
I temi che affronteremo nei vari incontri andranno dai campi e dalle tecniche di utilizzo per interni e per arredi, alla prototipazione rapida con stampa 3D, e un’ampia raccolta di spunti progettuali sarà discussa con il direttore creativo del Museo Civico Gaetano Filangieri, Guido Cabib.
Destinatari: architetti, designers autoproduttori.
Con il patrocinio dell’OAN ed in collaborazione con l’INBAR e l’azienda ArteViva

Per gli architetti saranno corrisposti 4 cfp per incontro, prenotazione su IMATERIA ed in loco. NON è necessario partecipare a tutti e 4 gli incontri