Il sito CONCORSIPORTICI è on line

di GRAZIA TORRE

Il 13 settembre saranno banditi ufficialmente da parte del Comune di Portici (NA ), con la pubblicazione dei due bandi in G.U., due nuovi concorsi di progettazione per la riqualificazione del Waterfront e di alcune aree attigue. In particolare si tratta di un
“CONCORSO DI IDEE IN UNICO GRADO PER LA REALIZZAZIONE DEL GRANDE SCAMBIATORE INTERMODALE NELLE AREE FERROVIARIE DISMESSE IN SUPPORTO ALLE ATTIVITA’ TURISTICHE E DEL POLO SCIENTIFICO DEL GRANATELLO.
INFRASTRUTTURAZIONE DEL WATERFRONT CON LA REALIZZAZIONE DI UNA DARSENA IN LOCALITA’ PIETRARSA A SERVIZIO DEL POLO MUSEALE.
INFRASTRUTTURE PER MIGLIORARE LA RESILIENZA URBANA.”

e di un
“CONCORSO DI IDEE IN UNICO GRADO PER LA REALIZZAZIONE DI ATTREZZATURE SMONTABILI STAGIONALI A SERVIZIO DELLA PASSEGGIATA LITORANEA.”

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di dotare la città di Portici di un progetto strategico ed unitario che la porti ad inserirsi a pieno titolo nel circuito turistico internazionale, puntando sulle numerose e notevoli emergenze paesaggistiche e culturali del sito. Lo strumento scelto è quello del Concorso internazionale di idee in un’unica fase con affidamento d’incarico al vincitore e Napolicreativa, in virtù dalla sua decennale esperienza in materia di concorsi di progettazione, si occuperà della loro organizzazione e della comunicazione.

Per chi fosse interessato a partecipare può cominciare a guardare il sito dedicato al concorso www.concorsiportici.it dove potrà trovare anche già gli allegati.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *