La resina sostenibile

Ciclo di quattro incontri, finalizzato ad apprendere la tecnica dell’utilizzo della resina, materiale molto versatile ma di difficile applicazione, tuttavia molto adatto a creare finiture particolari sia per interni che per oggetti di design.
Per scoprire tutte le sue svariate possibilità di utilizzo e tutti i segreti di una corretta applicazione, ci ritroveremo per quattro incontri presso Arrichiello Ciro, sede di Napoli, in via Piedigrotta 32, dove intraprenderemo un percorso che ci porterà a realizzare tutti insieme, durante un laboratorio finale, degli oggetti di arredo che potranno restare poi in esposizione ( ed in vendita ) presso questo show room.
I temi che affronteremo nei vari incontri andranno dai campi e dalle tecniche di utilizzo per interni e per arredi, alla prototipazione rapida con stampa 3D, e un’ampia raccolta di spunti progettuali sarà discussa con il direttore creativo del Museo Civico Gaetano Filangieri, Guido Cabib.
Destinatari: architetti, designers autoproduttori.
Con il patrocinio dell’OAN ed in collaborazione con l’INBAR e l’azienda ArteViva

Pubblicato da napolicreativa

L' associazione Napolicreativa fondata e presieduta dall'arch. Grazia Torre, nasce con l'obiettivo di radunare intorno a sè una comunità di creativi napoletani con i quali condividere attività e notizie in merito alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio attraverso l'architettura e il design, promuovendo mostre, convegni, concorsi e premi, capaci di interagire con i cittadini coinvolgendoli in maniera attiva e partecipata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: