ArchSoundCompetition

ARCHSOUND COMPETITION è un contest  attraverso il quale degli studi di architettura di Napoli e Provincia si sfideranno con progetti di design indance. 

Dallo scorso anno l’evento si svolge in partenariato con ARKEDA per il Fuorisalone coinvolgendo ben quattro aziende su via Piedigrotta, diventata di fatto un distretto del design dove i clienti potranno trovare, concentrato in 200mt di strada, tutto quanto serve alla ristrutturazione e all’arredo della propria casa. Gli show room partecipanti sono Arrichiello Ciro, Consonni Lab, ernestomeda, Interior Light. In ognuno di essi, come lo scorso anno, saranno posizionate delle consolle con un dj professionista che aiuterà gli architetti che vorranno cimentarsi, a mixare in 20 minuti la propria compilation, un sunto di quella musica che ognuno di noi quando lavora ascolta, e che, inconsciamente, rivela un filo conduttore con il nostro modo di fare architettura.

Alla fine della serata, il pubblico intervenuto voterà la propria playlist preferita.

 “L’idea di questo contest nasce dalla volontà di condividere tra colleghi anche momenti di svago, creando aggregazione in un’atmosfera informale e socievole. Quale miglior veicolo allora della musica, visto che I legami tra musica e architettura sono sempre stati molto stretti? Musica e architettura sono due forme di comunicazione che hanno molto in comune, tanto da essere spesso considerate come diverse espressioni di un unico modo di vedere il mondo e di farne la sua conoscenza. Non solo arte e tecnica, ma anche etica ed emozione. In musica si parla di armonia, di equilibrio, di proporzione, di ritmo; tutte espressioni che ritroviamo anche in campo architettonico. E allora questa diventa una buona occasione anche per proporsi al pubblico in maniera alternativa, mostrando un pò di ” dietro le quinte”: la musica che si ascolta in studio e che, accompagnando la giornata lavorativa, spesso aiuta a smuovere le idee.”

REGOLAMENTO DEL CONTEST:

A chi si rivolge:
1. Possono partecipare tutti gli studi di architettura o design

Modalità di svolgimento:
2. Per partecipare ogni studio deve creare una playlist di 10 brani che lo rappresenti e inviarla assieme alla domanda di partecipazione e ad una liberatoria a infonapolicreativa@gmail.com
2.1. Ogni play list, con relativa foto rappresentativa e descrizione dello studio, sarà poi caricata sulla pagina Spotify di Napolicreativa.
2.2. Durante l’ esibizione saranno invitati i presenti a votare la playlist che preferiscono a scelta tra quelle di cui stanno ascoltando il “riassunto” mixato dal dj in sala ( che puo essere l’ autore o il dj resident) aggiungendosi come follower su Spotify.
2.3. Tempo di esecuzione a disposizione per ogni studio: 20 min. e durante l’esibizione dell’archdj per chi lo preferisce, sarà possibile proiettare uno slideshow che rappresenti il proprio modo di esercitare la professione: foto di lavori fatti, progetti, oggetti di design.

Modalità di partecipazione:

Chi volesse partecipare a questa edizione 2018 può inviare la domanda di partecipazione e la sua play list entro il 26 novembre

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

¤ Denominazione dello studio
…….
¤ Capogruppo
…….
¤ Nome di chi presenterà la playlist.
………
¤ Sintetica descrizione dello studio max 600 caratteri
¤ Foto rappresentativa dello studio in formato quadrato con nome o logo.
¤ I titoli dei 10 brani che compongono la Playlist.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA
(da riscrivere e stampare su carta intestata dello studio partecipante)

DATI DELLO STUDIO

DATI ALTRO CONTRAENTE
Associazione Napolicreativa
Via A.Manzoni 153/i Napoli

OGGETTO: Dichiarazione liberatoria
Il sottoscritto _________________ , in qualità di legale rappresentante dello Studio (indicare denominazione del fornitore) _________________, con sede in Via_____________, città ________________, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti della legge 04.01.68, n. 15

AUTORIZZA
la suddetta associazione Napolicreativa a divulgare foto e video della serata a scopi di pubblicità e divulgazione dell’ evento.

Firma e timbro